Obiettivi

  1. Partecipare a corsi di aggiornamento sulla suite adobe per migliorare la qualità del prodotti grafici

  2. Partecipare a più eventi sulla grafica per tenersi aggiornati sulle novità e produrre materiali innovativi

  3. Ampliamento dell’ufficio comunicazione con una figura che si occupi della gestione dei siti web delle strutture in modo costante

  4. Autonomia nell’acquisto di materiali online per facilitare i processi di stampa

  5. Gestione interna di tutte le pagine social, comprese campagne e adv

  6. Incremento follower e interazioni sui social

L’obiettivo è quello di offrire a 25 giovani tra i 16 e 25 anni un programma di formazione e un percorso di partecipazione e co-progettazione per un confronto sul gap digitale italiano. Il percorso si è concluso con la presenza di Filo al Festival Digitale Popolare il 10/11 ottobre 2025 in piazza Vittorio Veneto a Torino, dove i ragazzi hanno partecipato attivamente al festival con talk, interviste agli ospiti, questionari al pubblico e creazione di un blog con 11 interviste video e articoli editoriali sul sito.